“800 mila passeggeri in meno in un anno sui bus, il Car Sharing che dopo dieci anni di sprechi chiude per dichiarato fallimento e l’Atcm bocciata in quanto incapace di meritarsi il premio qualità. Se questo non è un disastro che allora cosa è?”.
Lo chiede il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni in merito ai dati di bilancio e di attività del trasporto pubblico urbano presentati dall’Agenzia per la mobilità di Modena.
“Il fatto che quest’anno l’Agenzia della Mobilità abbia un utile solo perché ha tenuto i soldi del premio di qualità che l’ATCM non ha introitato per la scarsa qualità dei servizi offerti la dice lunga sulla disastrosa situazione economica e gestionale in cui versa il sistema del trasporto pubblico locale. E’ chiaro ed evidente che al timone del sistema c’è qualcosa o qualcuno che non va. Da anni assistiamo al peggioramento e alla perdita di competitività di un trasporto pubblico ancora lontano anni luce dal rappresentare un’adeguata risposta alle esigenze di mobilità dei cittadini e una reale alternativa all’utilizzo del mezzo privato”.