Oggi a Campogalliano, in piazza Vittorio Emanuele n.11, presso l’esercizio commerciale “Confezioni Tessuti ” di una 47enne del luogo, un malvivente con volto travisato da cappuccio e occhiali da sole ha tentato di asportare il cassetto del registratore di cassa, desistendo per la pronta reazione della titolare e di un passante che aveva osservato la scena. Durante la conseguente colluttazione il criminale ha spruzzato all’indirizzo dei due dello spray urticante, fuggendo e facendo perdere le proprie tracce lungo le vie circostanti . Nessuna lesione alle vittime. Indagano i carabinieri.
“Quello che è successo questo pomeriggio in pieno Centro mi ha colpito profondamente. Una aggressione brutale, ai danni di una commerciante, che si è vista entrare un delinquente a volto coperto per rubare soldi. Questa è l’ennesima conferma di quanto la situazione sia grave a Campogalliano dal punto di vista della sicurezza”. Così il Capogruppo PDL Alfonso Cammarata.
“Proprio ieri, si legge dai giornali è stato arrestato l’ennesimo spacciatore di droga nel nostro Comune, oggi pomeriggio l’aggressione brutale in pieno centro. Fatti che vanno aggiunti a tutti i furti e arresti che sono accaduti negli ultimi tempi in particolare nella zona dogana e nella zona dei laghetti e che noi puntualmente poniamo, senza risposte concrete, all’attenzione della Sinistra – continua Cammarata.
Questi sono fatti gravissimi e dovrebbero allarmare tutte le componenti locali. Le politiche di integrazione ad ogni costo, volute nei nostri territori in particolare, e la “non priorità” posta sul tema della sicurezza, non ci portano sicuramente a fare passi in avanti alla lotta alla criminalità, anzi ci allontanano da un concetto di sicurezza dei cittadini, che dovrebbe essere prioritario nei programmi delle giunte locali.
A questo punto chiediamo l’intervento urgente dell’Amministrazione a trovare soluzioni utili per arginare questa situazione, che a nostro avviso sta sfuggendo di mano alla Sinistra. Il fatto, e lo ripeteremo all’infinito, che poi a Campogalliano da tanti anni siamo senza la Caserma dei Carabinieri, non fa altro che aumentare questo stato di paura e mancanza di sicurezza. In questo la maggioranza deve assumersi la responsabilità di ritardi enormi e gravi.
Ci tengo ad esprimere, a nome del PDL, la massima solidarietà alla Commerciante aggredita oggi in piazza V.Emanuele a Campogalliano”.
(Cammarata Alfonso – Capogruppo PDL Campogalliano)