Home Appennino Modenese Costaiola on the Rock 2010 nel week end a Solignano

Costaiola on the Rock 2010 nel week end a Solignano

# ora in onda #
...............




7 maggio, Gruppo principale: Batmen Blues, Gruppi giovanili: Knockout, Greengrocers, Quinto Regime. 8 maggio 2010, Gruppo principale: “Non siamo mica gli americani” (tributo a Vasco Rossi), Gruppo spalla: No Way Back.

Concerti dalle 20.00 alle 24.00, Bar aperto dalle 17.30 alle 24.00, Ristorante aperto dalle 19.30 alle 23.30: Menù: tortelloni, gnocco, tigelle, grigliata mista di maiale, patatine fritte.

Quest’anno il Costaiola si arricchisce di uno spazio culturale, grazie all’esposizione del libro “Capelli Lunghi”, di Mario Monicelli, Massimo Bonfatti, Franco Giubilei.

Il libro è l’unico soggetto di Mario Monicelli (maestro della commedia all’italiana) a non essere mai stato tradotto in film. L’idea del film rinasce in triplice versione all’interno del libro: come intervista di Franco Giubilei a Monicelli, come testo originale della sceneggiatura dello stesso Monicelli ed infine come fumetto tratto dalla sceneggiatura creato dalle matite di Massimo Bonfatti. Il libro è un road movie molto in stile rock ‘n’ roll che parla di principi, libertà e ribellione. Durante la manifestazione saranno in vendita copie del libro che potranno essere autografate dai co-autori Bonfatti e Giubilei.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza all’associazione Rock no War di Formigine a sostegno di progetti umanitari.

Nell’edizione 2009 sono stati devoluti in beneficienza €10000 all’associazione Rock no War di Formigine. In 6 anni di Costaiola on the Rock sono stati: mangiati 800 kg di tortelloni, sbranati 1962 kg di maiale, prosciugati 1610 l di vino, scolati 2810 l di birra.

Sito dell’Associazione di Promozione Sociale CNPSF: Costaiola on the rock.