Home Bassa modenese Il Consigliere comunale del PDL Marian Lugli sull’Ospedale di Mirandola

Il Consigliere comunale del PDL Marian Lugli sull’Ospedale di Mirandola

# ora in onda #
...............




“La conferma del Direttore generale dell’Ausl delle gravi criticità in cui versa l’ospedale di Mirandola da ragione ad anni di battaglie condotte da noi a livello locale e a livello regionale, dal Consigliere del PDL Andrea Leoni.

Non bisogna dimenticare che chi oggi parla di disservizi, carenze e criticità, rappresenta l’ente che quelle criticità le ha create con una assurda politica di tagli che ha penalizzato l’intera rete sanitaria dell’area nord e ha ridotto drasticamente posti letto e servizi offerti dall’ospedale di Mirandola.

Non si possono dimenticare gli enormi sprechi, i progetti sbagliati che hanno portato agli allagamenti continui dell’ospedale, all’inadeguatezza delle nuove camere ardenti, così come alla realizzazione di ascensori inutilizzabili anche per il trasporto dei letti dei pazienti per i quali erano stati costruiti. Così come non si può dimenticare che per anni il Sindaco Benatti ed i suoi compagni hanno difeso la programmazione sanitaria che ha sacrificato gli ospedali della provincia per alimentare il colosso mangiasoldi di Baggiovara.  Ora è necessario che dalle dichiarazioni di intenti si passi ai fatti per risolvere una situazione che oggi è disastrosa.

C’è una gravissima carenza di pediatri, lasciata anche dopo la partenza dell’ex rimario Paltrinieri. C’è carenza di posti letto, di primari, di personale infermieristico e di parcheggi. L’ inadeguatezza dell’ospedale si registra anche a livello delle camere ardenti: anziché 6 ce ne sono solo 3 perché tre sono in realtà utilizzate come sale di attesa. Talloneremo l’amministrazione e l’Ausl affinché all’assunzione di responsabilità e di impegno da parte del Direttore generale Caroli seguano fatti concreti”.

(Il Consigliere comunale del PDL di Mirandola Marian Lugli)