La Direzione di Act comunica che, a partire da martedì 30 marzo e per una durata presunta di 5 settimane, il cavalcavia dell’autostrada A22 del Brennero, sulla strada SP468R in località S. Croce di Carpi, verrà chiuso al traffico per consentirne l’innalzamento.
Durante il suddetto periodo, tutte le corse della linea Reggio Emilia – Correggio – Carpi, nel tratto tra la zona industriale di Correggio e l’abitato di Carpi, effettueranno percorsi alternativi.
In accordo con il Comune di Carpi, per evitare di modificare completamente il servizio, è stato deciso di limitare il percorso della linea alla sola fermata dell’autostazione di via Peruzzi, ad eccezione delle corse scolastiche che transiteranno anche da tutte le altre fermate.
Saranno soppresse pertanto le fermate denominate “Stradello Zuccoli” e “incrocio via Geminiola”, che si trovano nel tratto di strada tra il cavalcavia dell’autostrada e la zona industriale di Correggio, dove è situata la fermata più vicina.
Alle fermate di piazzale Ramazzini, di via Ugo da Carpi, della tangenziale B. Losi e di S. Croce di Carpi transiteranno solamente le corse in partenza dall’autostazione di Carpi delle ore 7.25/7.30 e quelle in partenza da Correggio delle ore 12.55 (corsa Bis 465), 13.25 (corsa Bis 469) e 16.35 (corsa 489).
Per le corse scolastiche verrà istituita una nuova fermata all’interno del quartiere di S. Croce di Carpi in via L. Manara (palo mobile).
A tutte le fermate interessate dalla deviazione, appositi cartelli indicheranno le variazioni al servizio, i nuovi orari di transito e dove portarsi in caso di soppressione della medesima. Si invitano pertanto gli utenti a controllare esattamente le indicazioni esposte in fermata.