Home Bologna NCC abusivi a Bologna

NCC abusivi a Bologna

# ora in onda #
...............




Le associazioni sindacali dei tassisti Ascom Taxi, Uritaxi e A.T.B. sono a fare presente alla cittadinanza il grosso problema degli NCC (noleggio con conducente) irregolari (le c.d. “auto blu”) che lavorano sul territorio dell’area sovracomunale bolognese.

I sindacati spiegano che a Bologna ci sono almeno un centinaio di auto Ncc provenienti da tutta la Regione (Ferrara, Bagnacavallo(Ra), Loiano, Molinella, Budrio, Bazzano, Gaggio Montano, Grizzana Morandi etc.) ed anche da fuori regione che abbandonano il servizio nel loro territorio per venire ad operare in maniera non regolare e facendo una concorrenza sleale all’interno dell’area sovracomunale bolognese, così come avviene già in altre realtà d’Italia.

Tutto ciò avviene approfittando di una mancanza di controllo da parte degli organi preposti e di una scarsa informazione da parte della cittadinanza.

Le Associazioni sindacali sopracitate denunciano questa situazione che si protrae da anni, indisturbata e incontrastata danneggiando gli operatori del settore Taxi ed Ncc regolari che operano in maniera corretta quotidianamente.

Le stesse stanno prendendo in considerazione di convocare la categoria per prendere decisioni ed agire di conseguenza ad una situazione ormai diventata insostenibile.