Home Modena Marzaglia, Palma Costi (PD): noi sempre a favore

Marzaglia, Palma Costi (PD): noi sempre a favore

# ora in onda #
...............




“La firma dell’accordo per il trasporto su rotaia del marmo toscano a Sassuolo costituisce un’ottima notizia per il rilancio della nostra economia così come per l’ambiente. Un successo che ci spinge ad esigere con ancor maggior forza la realizzazione dei collegamenti stradali per consentire l’immediata e piena operatività dello Scalo merci di Marzaglia e di pretendere il collegamento ferroviario con lo scalo di Dinazzano, nel reggiano”.

Così la candidata per il Partito Democratico alle prossime elezioni regionali Palma Costi, sulle vicende dell’intermodalità modenese.

“Oggi giustamente tutte le rappresentanze economiche e sociali ne riconoscono il valore strategico e sottolineano l’importanza del fare sistema. Dobbiamo però ricordare che lo Scalo merci di Marzaglia è il frutto di un lavoro testardo e lungimirante portato avanti con coerenza in tutti questi anni dai governi di centrosinistra della città, della Provincia e della Regione Emilia-Romagna.

Non altrettanto possono dire centrodestra e Lega Nord che sono arrivati addirittura a votare contro l’accordo di programma firmato nel 1998, dimostrando così quanto poco a cuore stiano loro la realizzazione delle infrastrutture di cui il territorio ha bisogno e la qualità dell’ambiente in cui tutti viviamo.

Un discorso analogo rischia di valere oggi per i problemi della mobilità dell’Area Nord, con gli amministratori del Partito Democratico e del centrosinistra impegnati a valutare la possibilità di realizzare un raccordo tra Cispadana e Ferrovia del Brennero, per dare risposta all’intermodalità di tutta l’area a nord di Modena, e gli esponenti di centrodestra e Lega Nord a chiedere la revisione del tracciato e lo slittamento di anni per la realizzazione della stessa Cispadana.

Non è vero che i politici sono tutti uguali. Qualcuno si muove con coerenza per il bene del territorio. Qualcun altro è mosso da altri interessi, ha a cuore il futuro del proprio partito più che della comunità in cui vive. È bene che i cittadini lo sappiano e lo ricordino, confrontando sempre le promesse elettorali con i comportamenti concreti dei candidati ”.