Home Letteratura Modena, ‘Parole digitali’: il concorso per giovani narratori premierà i vincitori a...

Modena, ‘Parole digitali’: il concorso per giovani narratori premierà i vincitori a Buk

# ora in onda #
...............




Anche le Biblioteche del Comune di Modena e MEMO partecipano a Buk, il festival della piccola e media editoria. Al concorso “Parole digitali” hanno partecipato studenti degli istituti scolastici superiori di Modena e della provincia. Due le sezioni, racconto breve e tweet (micro-messaggio) sviluppati da un incipit fornito dall’organizzazione.

Gli elaborati partecipanti poi concorreranno alla costruzione di un e-book che sarà scaricabile dal sito Holden-Comune di Modena. Saranno tre i vincitori per ogni sezione (più una menzione speciale) che verranno premiati con un buono acquisto in libri, offerto dal Rotary Club di Carpi e da Agricola Due Vittorie di Maletti e Regnani di Soliera, da spendere all’interno di Buk il 13 e 14 marzo 2010, mentre la premiazione si terrà sabato 13 alle ore 14 presso la sala Enzo Biagi del Foro Boario.

Intanto, sul sito della Zona Holden delle biblioteche del comune di Modena è possibile leggere gli e-book prodotti per le precedenti edizioni.

“Buk”, il festival della piccola e media editoria è organizzato dal Comune, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dall’Associazione culturale Progettarte con il contributo di Cna e Lapam e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attivita’ culturali e dell’Universita’ di Modena e Reggio Emilia.

Info: Progettarte, tel. 059/225249.