Prosegue giovedì 4 marzo alle 20.45 al Teatro del Popolo di Concordia con la proiezione del film di Marco Risi Fortapàsc il percorso sulla legalità promosso dal Comune di Concordia.
Fortapàsc racconta la storia di Giancarlo Siani, giornalista del “Mattino” di Napoli ucciso dalla mafia nel 1985 per le sue inchieste scomode sugli appalti della ricostruzione del dopo terremoto.
La proiezione del film, ad ingresso gratuito, precede l’appuntamento conclusivo del percorso sulla legalità definito dal Comune che vede ospite il Magistrato Giuseppe Ayala lunedì 15 marzo alle 20.45 sempre al Teatro del Popolo. Ayala interverrà per presentare il suo ultimo libro “Chi ha paura muore ogni giorno”, che ci porterà un ricordo degli ultimi 10 anni di vita professionale e privata di Falcone e Borsellino.
Il progetto “Res Publica” è patrocinato dall’Assemblea legislativa e realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Sergio neri”, l’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea di Modena, la Cooperativa culturale “De Gasperi” e l’Associazione “Strada Facendo”, con il contributo di CPL.