La Scuderia Ferrari Marlboro si prepara alla quarta ed ultima sessione di prove in vista dell’inizio della stagione 2010, che si aprirà oggi al Circuit de Catalunya, vicino Barcellona. Il programma del test della Scuderia vedrà scendere in pista per primo Fernando Alonso, che guiderà anche domani, mentre Felipe Massa lo sostituirà a partire da sabato.
La squadra avrà a disposizione un nuovo telaio, contraddistinto dal numero progressivo 283. Si completa così il parco delle vetture che saranno a disposizione della Scuderia per l’inizio della stagione: il telaio 281 aveva fatto il suo debutto a Valencia, seguito dal 282 nella seconda sessione di Jerez de la Frontera.
C’è grande curiosità per quest’ultimo test. Sarà in quest’occasione che, presumibilmente, tutte le squadre presenteranno la veste definitiva delle loro vetture per la prima gara e, probabilmente, si potrà avere un’idea più chiara dei rapporti di forze in campo, anche perché sarà l’ultima occasione per poter provare con poca benzina a bordo in vista delle qualifiche.