Home Reggio Emilia Torna a Reggio la rassegna ‘DiAlettimoci con gusto’

Torna a Reggio la rassegna ‘DiAlettimoci con gusto’

# ora in onda #
...............




Inizia domani, giovedì 25 febbraio, al cinema Rosebud (via Medaglie d’oro della Resistenza 6), “DiAlettiamoci… con gusto” la tredicesima edizione della rassegna organizzata dalla circoscrizione Sud e dal centro sociale Rosta nuova, che proporrà fino al 15 aprile spettacoli di teatro dialettale.

In ogni serata, oltre agli spettacoli dedicati alla “memoria linguistica”, gli spettatori potranno apprezzare la bontà di una “memoria gastronomica” reggiana e riscoprire i sapori della tradizione con la degustazione di piatti tipici.

Il primo appuntamento è alle ore 21.15 di domani con la compagnia teatrale ‘Teatro nuovo’ di Scandiano che presenta Va là che la véta le dura, due atti di Gianfranco Govi.

Una famiglia moderna alle prese con gli “affanni” quotidiani. Una commedia brillante e spigliata dove ci sono degli adulti che, troppo presi dai problemi personali, non si curano di quello che gli sta attorno, della sostanza delle cose, dell’importanza che rivestono le persone a loro vicine. Un colpo di scena finale rimette nella giusta luce tutte le situazioni e risolve problematiche legate agli affetti, ai rapporti, all’amicizia, il tutto condito da tanto buonumore.

Al termine degustazione di dolci e vino malvasia.

Ingresso euro 7,50 (degustazione compresa). Info e prenotazioni: tel. 0522 334051 centro sociale Rosta nuova, tel. 0522/558766 circoscrizione Sud, tel. 0522/435311.