Home Appennino Modenese Registro testamento biologico, Leoni (PdL): su iniziativa Comune di Pavullo

Registro testamento biologico, Leoni (PdL): su iniziativa Comune di Pavullo

# ora in onda #
...............




“L’istituzione di un registro per le dichiarazioni di fine vita è una forzatura giuridica ed istituzionale che serve alla campagna di chi sta tentando di introdurre in Italia, per via surrettizia, il testamento biologico e l’eutanasia”.

Così il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, che da anni segue il dibattito sul testamento biologico, ha commentato la presentazione ufficiale del registro per le dichiarazioni di fine vita istituito dal Comune di Pavullo, in provincia di Modena.

“L’iniziativa del comune Pavullo non farà altro che creare ulteriore confusione su un tema come quello delle volontà di fine vita sul quale è invece necessaria la massima chiarezza. A partire dalla strumentalizzazione del decreto del 2008 del giudice di Modena sull’utilizzo dell’amministratore di sostegno per eseguire le volontà di fine vita, è in atto il tentativo di sostituire la volontà dei giudici a quella del Parlamento. Il rischio è altissimo. E’ in gioco il principio stesso dell’indisponibilità della vita umana che non può essere sacrificata né alle decisioni di un tribunale, né banalizzata dalle iniziative di un Sindaco”.