Home Appuntamenti Maranello: due giorni con la Croce Rossa

Maranello: due giorni con la Croce Rossa

# ora in onda #
...............




“Due giorni con la Croce Rossa” è l’iniziativa organizzata dalla Delegazione di Maranello della Croce Rossa con il Patrocinio del Comune di Maranello, all’insegna della prevenzione, informazione e formazione. Il 23 e 24 gennaio presso il circolo Arci in Via Dino Ferrari, i Volontari della CRI incontrano i cittadini con moltissimi eventi.

Sabato 23 e Domenica 24 dalle ore 8,00 è in programma “Misuriamoci” per un corretto stile di vita: i cittadini che si presenteranno a digiuno da almeno 3 ore avranno gratuitamente i test su colesterolo, glicemia e trigliceridi.

Sabato 23 dalle ore 9,00 si svolge un convegno dal titolo “Conosciamo il terremoto? Terremoti e rischio sismico in Provincia di Modena”, con interventi curati dal Prof. Doriano Castaldini del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dal Dott. Luca Ricci della Provincia di Modena (Servizio Pianificazione Ambientale Protezione Civile) e da Nicola Angiuli, delegato Regionale della Protezione Civile della Croce Rossa. Sarà ospite anche una famiglia abruzzese colpita dal terremoto dello scorso aprile.

Sabato 23 è in programma dalle ore 15 “Chi salva un bambino salva il mondo intero”, lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatrica in caso di soffocamento del lattante e del bambino.

Inoltre, una iniziativa per i più piccoli, sempre il 23 gennaio dalle ore 15: “Volontario per 1 giorno”. I bambini dai 6 ai 14 anni avranno la possibilità di essere volontari: imparare a montare e smontare una tenda, chiamare il 118 ed effettuare alcune semplici manovre di primo soccorso.

Sarà anche un’occasione per tutti i cittadini di conoscere meglio la Croce Rossa di Maranello, presente sul territorio dal 2005.