E’ arrivato alle 16.30 di oggi il nuovo approvvigionamento di liquido antigelo per il trattamento de-icing degli aeromobili in partenza dall’aeroporto Marconi di Bologna, che per questo motivo aveva annunciato ieri la cancellazione di una trentina di voli. La cisterna, rallentata dalle pessime condizioni meteorologiche e di viabilità, era partita ieri dalla Germania con un carico di 23 mila litri. E’ quindi rientrata l’emergenza de-icing, mentre la situazione dei voli sta tornando gradualmente alla normalità.
Gli ultimi litri di liquido antigelo erano andati esauriti questa mattina, ma le partenze sono comunque proseguite per tutta la giornata di oggi, perchè numerose compagnie non hanno avuto necessità di effettuare il trattamento di sghiacciamento.
Complessivamente, sono una decina, tra arrivi e partenze, i voli cancellati oggi per la mancanza di liquido antigelo. Lo scalo è rimasto, invece, chiuso dalle 1.53 alle 6.40 di oggi perche’ le condizioni di ghiaccio sulla pista non garantivano la sicurezza delle operazioni di volo.