Home Appennino Modenese Pavullo: dopo un furto avrebbero forse tentato la rapina, ma sono stati...

Pavullo: dopo un furto avrebbero forse tentato la rapina, ma sono stati ‘disturbati’ dai carabinieri

# ora in onda #
...............




carabinieri_11Nel corso di uno specifico servizio antirapina, predisposto nei pressi di esercizi commerciali di Pavullo nel Frignano, questa mattina una pattuglia di pronto intervento del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri ha intercettato tre giovani che, accortisi dell’arrivo dei militari nelle vicinanze dell’ingresso, sono usciti di corsa dal supermercato ‘Di Meglio’ di via Bellei per poi fuggire a bordo di una Opel Corsa.

La pattuglia, accortasi della strana fuga, ha raggiunto e bloccato immediatamente l’auto con i giovani a bordo. Si tratta di tre rumeni senza fissa dimora, poco più che ventenni che, visibilmente turbati, hanno esibito documenti rumeni risultati falsi. Accompagnati in Caserma si è appreso che i tre avevano da poco consumato un furto all’interno del supermercato ‘Di meglio’ e, probabilmente, si sarebbero anche spinti a rapinare le casse se non si fossero accorti dell’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri proprio lì, all’uscita del supermercato.

I tre rumeni sono stati tratti in arresto dai Carabinieri di Pavullo ed associati in carcere a Modena a disposizione della magistratura che si sarebbe già occupata di loro in quanto, circa un mese fa, sono stati arrestati dai Carabinieri di Fiorano Modenese per aver commesso una rapina ai danni del supermercato ‘Famila’ ed ancora, a Castelvetro ai danni del supermercato ‘La Corte’. Sembrerebbe dunque trattarsi di una gang di rumeni specializzata nel commettere reati ai danni, proprio, di supermercati.