La strada provinciale 324 del passo delle Radici resta chiusa da mercoledì 9 dicembre per circa una settimana in un tratto tra Riolunato e Montecreto nei pressi della frazione di Magrignana. L’interruzione consente i lavori di messa in sicurezza e consolidamento di un ponticello che ha ceduto, probabilmente a causa delle infiltrazioni di acqua.
Per le precarie condizioni del ponte, infatti, da alcune settimane si circolava a senso unico alternato, ma in questi giorni un ulteriore sopralluogo dei tecnici del servizio provinciale Viabilità ha evidenziato un peggioramento della situazione; così la Provincia ha deciso di intervenire immediatamente anche per evitare la chiusura della strada durante le festività natalizie.
Dopo l’intervento il ponte sarà riaperto a senso unico alternato in attesa di un ulteriore, stavolta definitivo, recupero in gennaio dopo le festività, senza chiusura della strada.
I percorsi alternativi e le deviazioni di itinerario sono segnalati in zona: le auto saranno deviate lungo il percorso della galleria di Strettara e la viabilità comunale di Montecreto, mentre i mezzi pesanti saranno deviati sulla provinciale 40 di Vaglio, la Giardini tra Lama Mocogno e Gaianello e la provinciale 31 di Acquaria.