L’abbondante nevicata di oggi ha convinto gli operatori del Consorzio impianti del Cimone ad aprire a tempo di record, anche se solo parzialmente, gli impianti di risalita nel lungo ponte dell’Immacolata. Le precipitazioni di oggi e di martedì scorso hanno depositato sulle piste da sci uno strato di neve fresca che va dai 30 ai 50 centimetri; un manto più che sufficiente per far partire ufficialmente la stagione invernale 2009-10.
Domani 5/12 saranno aperti i seguenti impianti:
In località le Polle tutti gli impianti di risalita saranno in funzione mentre sarà garantita la sciabilità sulla pista Sette Fontane e XX. A Passo del Lupo tutti gli impianti aperti ad eccezione delle seggiovia del Colombaccio e del Lamaccione, e piste 9-10-13 e 15 sciabili.
Aperta anche la seggiovia del Lago della Ninfa e la pista omonima numero 7.
Al Cimoncino resterà chiuso il secondo tronco della seggiovia mentre sarà in funzione la 6 posti e saranno aperte le piste 4 e 5 parte. Infine, a Pian del Falco aperta la sciovia e il campo scuola.
Aperti anche tutti i raccordi. Orario di apertura e chiusura degli impianti 9-16.30, anche se domani mattina l’apertura di alcune piste potrebbero subire un po’ di ritardo a causa del funzionamento dei gatti delle nevi che lavoreranno per tutta la notte per assicurare le miglior condizione di sciabilità.
Per tenersi aggiornati sulle condizioni meteorologiche e sull’apertura degli impianti di risalita del Cimone consultare il sito www.cimonesci.it o telefonare al numero 0536.62350