In merito al caso degli ammanchi finanziari del Comune di Zocca e delle protesta dei cittadini che si è svolta ieri davanti al Municipio, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni ha presentato una interrogazione alla Giunta regionale.
“In attesa che la magistratura faccia piena chiarezza su tutte le responsabilità dirette ed indirette dello scandalo finanziario che ha coinvolto l’Amministrazione comunale di sinistra di Zocca, chiediamo che ai cittadini che hanno già versato i loro oneri non sia chiesto un centesimo in più. Ho chiesto alla Regione Emilia Romagna di intervenire per garantire i diritti dei cittadini.
Chi oggi deve pagare, e con tanto di interessi, non sono certo le famiglie che hanno già sborsato, ma chi si è intascato illegalmente i loro soldi. Il fatto che l’ex capo dell’ufficio tecnico accusato degli ammanchi, nonché fratello del Sindaco, abbia patteggiato la propria pena, conferma non solo scandalo amministrativo ma anche politico. Chi sapeva che cosa stava succedendo? Cosa è stato nascosto?
Una cosa è certa. Oggi ai cittadini truffati e beffati non si possono chiedere altri soldi. L‘interesse per le tante famiglie che giustamente ieri hanno protestato, deve essere la priorità assoluta”.