Home Mostre Inaugura a Reggio Emilia la mostra itinerante ‘Good 50 x 70’

Inaugura a Reggio Emilia la mostra itinerante ‘Good 50 x 70’

# ora in onda #
...............




good50x70 Foto della MostraIl 5 dicembre 2009, si inaugura Reggio Emilia la mostra itinerante Good50x70 un progetto di comunicazione sociale che vede la partecipazione dei più famosi creativi provenienti diversi Paese del mondo. Il programma si apre alle ore 11 con l’inaugurazione nella sede di Coop Reggio Est e alle ore 16 lungo viale Allegri, con allestimento live e dj set a partire dalle ore 16.

Good50x70 vuole essere un laboratorio nel quale una creatività libera possa misurarsi alla luce dell’esperienza con temi importanti e cruciali, al fine di incidere realmente nella società e diventare motore di cambiamento.

La mostra di Reggio Emilia, curata dall’agenzia di comunicazione Qubic Italia è un racconto visivo che ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei diritti e della comunicazione sociale, attraverso la produzione di opere grafiche create da graphic designer, art director, copywriter con l’intento di mettere a disposizione delle organizzazioni internazionali non profit partner del progetto – Amnesty International, Amref, Emergency, Greenpeace, Lila, Unicef e WWF – arricchendo ad ogni edizione del progetto il database gratuito di immagini utilizzabili per le loro campagne di sensibilizzazione.

Le opere grafiche intendono rappresentare in modo originale e incisivo sette temi di interesse globale identificati dall’UNESCO come problematiche cruciali della nostra età contemporanea: il lavoro minorile, i cambiamenti climatici, il diritto alla salute, l’emergenza nucleare, la guerra al terrorismo, l’AIDS e i diritti delle donne.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Reggio Emilia – Assessorato alla Cultura, Assessorato Coesione e Sicurezza Sociale, Centro Interculturale Mondoinsieme, Scuola di Pace di Reggio Emilia, in collaborazione con Reggio nel Mondo, Coop Nordest, Coopselios e Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

L’intero progetto Good50x70 è nato dall’idea di Pasquale Volpe in collaborazione con Tommaso Minnetti e Gabriella Morelli, con le Associazioni Amnesty International, Amref, Emergency, Greenpeace, Lila e WWF, realizzato sotto l’Alto Patrocinio dell’Unesco e si avvale dell’endorsment di Agi, Icograda, Beda, Adi e Aiap.

Info e altre immagini: Good50x70.