Il Gruppo Escursionistico Montefiorino e la Sezione C.A.I. di Sassuolo, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani valli Dolo, Dragone e Secchia e il Gruppo Alpini Montefiorino, organizzano per domenica 8 novembre una ‘Escursione coi marroni’.
Facile percorso escursionistico ad anello, aperto ed adatto a tutti, (anche ai bambini) per immergersi nella natura ancora incontaminata dei boschi delle “Vaglie” e di “Roncogiannino”, resi ancora più suggestivi dagli splendidi colori della stagione autunnale.
Ritrovo ore 8.00 a Sassuolo (sede C.A.I.) ore 9.00 a Montefiorino in piazza Europa (quella del monumento ai caduti) e trasferimento con auto propria fino alla locale sede degli Alpini in Via della Piscina.
Partenza a piedi ore 9,30
Difficoltà: T – Dislivello ± 300 m. Tempo di percorrenza: 3,30 – 4,00 ore circa
Pranzo facoltativo verso le ore 13,00 -13,30, a Montefiorino in loc.tà Piscina presso la sede degli Alpini.
Menù proposto : Crescentine (tigelle) con pesto a base di Lardo di Colonnata, affettati e formaggi misti, nutella. Per i più golosi, torte casalinghe anche con farina di castagne, e per chiudere in bellezza….caldarroste (mondine) con i famosi Marroni di Zocca, il tutto annaffiato da ottimo vino, non mancheranno caffè e digestivi (anche grappa montanara fatta in casa) ed accompagnamento musicale dal vivo e soffuso con l’opportunità di cantare e ballare tutti insieme in allegria.
Possibilità di partecipare previa prenotazione anche solo all’escursione o al pranzo. Costo tutto incluso musica compresa 15 €. (bambini gratis). Per informazioni e prenotazioni – entro Sabato 7 novembre: Tazzioli Flavio GEM 0536/962702 – 347/7584385 – Barbolini Amedeo CAI Sassuolo 333/8439553.