Home Modena Treno Verona-Modena: pendolari segnalano disagi

Treno Verona-Modena: pendolari segnalano disagi

# ora in onda #
...............




treno_2«Il servizio sulla linea Mantova-Modena deve esser migliorato. Riceviamo periodicamente segnalazioni di disagi, in particolare dovuti al sovraffollamento, dai parte dei pendolari soprattutto quelli che da Carpi ogni giorno prendono il treno per venire lavorare o studiare a Modena. Chiediamo un incontro urgente con Trenitalia su questo problema».

Lo afferma Stefano Vaccari, assessore con delega alla Mobilità della Provincia di Modena, a proposito dei disagi lamentati dagli utenti del treno Verona-Modena anche nella mattina di giovedì 8 ottobre.

«Dopo i problemi del periodo estivo causati dai lavori sulla linea – prosegue Vaccari – Trenitalia continua purtroppo a non garantire un servizio sufficiente per rispondere alle legittime attese dei numerosi utenti. A volte capita addirittura che numerosi pendolari a Carpi non riescono neppure a salire sul treno in arrivo già stipato. Così non va».

I pendolari di Carpi hanno segnalato alla Provincia che, nella mattina di giovedì 8 agosto, il treno è arrivato a Carpi alle 8 e 21 già completo, con una composizione di tre carrozze di cui una semi-pilota con gravi disagi per chi voleva salire.

Vaccari chiede che Trenitalia, oltre a risolvere immediatamente questo problema, migliori i parametri del servizio dai tempi di percorrenza, alla qualità del materiale rotabile soprattutto in vista dal rinnovo dell’orario a partire da dicembre. Previsto anche un incontro con Ferrovie Emilia Romagna (Fer) sempre sul tema della qualità del servizio ai pendolari.