Home Lavoro Energia, green, design, promozione: quattro parole chiave per nuovi percorsi professionali

Energia, green, design, promozione: quattro parole chiave per nuovi percorsi professionali

# ora in onda #
...............




lavoro_1L’offerta formativa di Cerform si arricchisce nel prossimo autunno di quattro percorsi di Alta Formazione con obiettivi specifici e mirati. Questa attività formativa punta sui temi oggi più strategici e innovativi per la ceramica.  Energy Manager per la riqualificazione energetica degli impianti ceramici: 160 ore per operare nello sviluppo di interventi volti all’uso razionale ed efficiente dell’energia, favorendo una specializzazione concreta e spendibile. Glam & Green – l’innovazione al cuore del prodotto ceramico: 200 ore per acquisire nuove competenze specialistiche relative alle metodologie di sviluppo dei prodotti ceramici, che oggi il mercato richiede “glam & green”, vendibili e certificabili nel mondo. Ceramica & Design: 200 ore per curare la ricerca stilistica e la ideazione di nuove collezioni ceramiche, dal concept iniziale alla comunicazione finale, con strumenti di progettazione avanzati. Promozione e vendita di prodotti ceramici: 200 ore per diventare sales manager esperti nella vendita della ceramica e nella consulenza al cliente in fase di presentazione e comunicazione del prodotto.

I corsi prevedono una quota di iscrizione, ma è possibile beneficiare di un contributo regionale a totale copertura dei costi di partecipazione. Questi corsi infatti sono inseriti in un catalogo interregionale che offre a persone occupate, inoccupate e disoccupate tra i 18 e i 64 anni residenti in Emilia-Romagna l’opportunità di scegliere un’attività formativa e di fare domanda alla Regione per la concessione di un voucher dell’importo massimo di 5 mila euro a copertura delle spese di iscrizione. Sul portale www.altaformazioneinrete.it è possibile eseguire la procedura per richiedere il voucher, compilando on line la domanda e inviandola alla Regione entro il 2 ottobre. L’assegnazione del voucher è ovviamente subordinata alla verifica dei requisiti del richiedente e all’immissione in graduatoria. Si tratta quindi di una impedibile occasione per usufruire di una agevolazione regionale per frequentare percorsi che danno una mano alla specializzazione professionale in questo momento di grande cambiamento. Possono presentare domanda le persone diplomate occupate, o in cassa integrazione o in mobilità, i lavoratori autonomi o con contratti atipici e i laureati anche se disoccupati.

I corsi di Cerform si svolgeranno da novembre a febbraio in fascia diurna per le persone non occupate, in formula week end per i lavoratori. Cerform offre consulenza gratuita fornendo informazioni e assistenza nella compilazione della domanda. Per info 0536/999811.