I Carabinieri di Pavullo nel Frignano, nella serata di ieri, hanno denunciato a piede libero quattro giovani, due di origine napoletana e due di nazionalità marocchina che, in serata, hanno deciso di far valere le rispettive ragioni con spranghe, botte e pugni.Erano circa le 19.30 quando, in Via Marchinani, all’altezza del capolinea A.T.C.M., una vettura Alfa Romeo con a bordo i due marocchini è stata blccata da un grosso scooter seguito da una Y10 con a bordo i due napoletani. Dopo aver bloccato la vettura, i due napoletani sono scesi dai rispettivi mezzi e, rammentando agli extracomunitari se si ricordavano di loro – evidentemente per questioni precedenti – sono subito passati alle vie di fatto.
Dalla Y10 sono subito spuntate due spranghe in ferro che sono servite per alimentare ulteriormente l’azione di guerriglia. Ne è conseguito un parapiglia che non ha avuto conseguenze più tragiche – tutti e quattro hanno riportato lesioni guaribili tra i sette ed i 14 giorni – grazie all’intervento dei militari, giunti a seguito di una chiamata da parte della folla che nel frattempo si era radunata. Sul posto anche due ambulanze per prestare soccorso e medicare le ferite che ciascuno aveva riportato.
L’astio doveva essere talmente profondo che, anche nel corso delle operazioni di medicazione sull’ambulanza, le due parti hanno continuato a darsele di santa ragione. Alla fine tutti in Caserma per i conseguenti adempimenti di Legge con sequestro delle armi improprie utilizzate e denuncia per tutti per il reato di rissa.