Home Appennino Modenese Al via da Pavullo i “Scenari del teatro errante”

Al via da Pavullo i “Scenari del teatro errante”

# ora in onda #
...............




teatro-palcoSi apre sabato 11 luglio con un doppio appuntamento, a Pavullo nel pomeriggio e a Marano la sera, la 3ª edizione di “Scenari del teatro errante“, la rassegna di teatro e arte di strada in programma fino al 18 agosto in Appennino. L’ingresso agli spettacoli è libero.

La rassegna è organizzata dall’associazione Musica officinalis, con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini, e promossa dai Comuni di Fanano, Frassinoro, Marano, Pavullo, Prignano, Riolunato, Sestola, in collaborazione con la Provincia di Modena.

Nel pomeriggio di sabato, alle ore 17.00, in piazza Montecuccoli a Pavullo va in scena lo spettacolo di equilibrismo su filo teso e di acrobatica “Naufraghi per scelta” con il duo “Los filonautas”. Il palcoscenico sul quale vengono rappresentate le avventure di Capitan Fiore e del suo primo macchinista Silver è un cavo d’acciaio posto a quasi due metri da terra sul quale i due artisti eseguono piroette, salti, corse a ritmo di tango accompagnandosi con melodie di clarinetto e fisarmonica.

A Marano, in piazza Matteotti, alle 21, è in programma lo spettacolo teatrale di magia comica e clownerie “Igor il gobbo e il principe Vladimiro da Verucchio, pronipote del Conte Vlad” con la Compagnia dei ciarlatani. Questo “Dracula romagnolo”, interpretato da Francesco Tonti, è dotato di poteri magici e straordinarie capacità ipnotiche: oltre a far sparire oggetti, renderà Igor (Alex Gabellini) vittima di un incantesimo capace di fargli sopportare ogni dolore. Il povero aiutante sarà costretto a sdraiarsi persino sui vetri. Tra simboli macabri, ossa, pezzi di cadaveri sanguinolenti, palle luminose e torce, i due coinvolgeranno il pubblico nei loro numeri di magia e di abilità.