Una brutale rapina colpisce ancora un operatore del commercio, accentuando il senso di insicurezza di cittadini e imprenditori.
È toccato questa volta – osserva Gabriella Cassanelli presidente del Sindacato Orafi Gioiellieri di Ascom Confcommercio – ad una collega che opera a Fiumalbo, un Comune dell’Appennino con tutti i connotati che caratterizzano una vita improntata alla tranquillità. La stolida violenza con la quale l’energumeno ha aggredito la gestrice, risveglia un preoccupato allarme sia nei cittadini che negli operatori che si sentono in balia dei balordi che sempre più spesso sembrano frequentare le nostre strade.
Alla collega che ha subito, oltre alla rapina, un brutale quanto gratuito pestaggio, va tutta la solidarietà di del Sindacato Orafi di Ascom Confcommercio. Ascom Confcommercio avverte d’altra parte il dovere di richiamare, ancora una volta, l’attenzione sulla sicurezza, ormai divenuta uno dei più importanti problemi da riportare nell’agenda di Istituzioni, Governi locali e Forze dell’Ordine.