Home Appennino Modenese Natura W, gli appuntamenti del week end

Natura W, gli appuntamenti del week end

# ora in onda #
...............




parco-frignano“Safari con le lucciole al Parco dei Sassi: Sapori di Parco” è il titolo dell’iniziativa di Natura W in programma sabato 27 giugno nel Parco Regionale di Roccamalatina. Dopo una cena a base di prodotti tipici locali, i partecipanti, insieme alle guide ambientali del parco, andranno alla scoperta della vita notturna del bosco.Lucciole, caprioli, lepri, cinghiali, faine e gufi saranno alla portata dei fari e dei visori portati dai visitatori e guide ambientali. Il costo è di 46 euro e comprende oltre all’accompagnamento, un meeting illustrativo con esperti faunistici, la cena in un locale tradizionale, il trasporto in auto e il pernottamento presso la foresteria del Parco (prenotazioni 059.795721; parcosassi@database.it). Il ritrovo è alle ore 19, presso il Centro Parco il Fontanazzo di Pieve di Trebbio.

“Artigli e zanne, weekend faunistico tra i predatori del Parco” è invece il titolo della due giorni (27-28 giugno) nel Parco Regionale del Frignano, dove negli ultimi anni sono tornati il lupo e l’aquila reale. I partecipanti accompagnati dai ricercatori del parco scopriranno i segreti di questi due affascinanti predatori attraverso incontri con esperti, escursioni guidate e richiami sonori. Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici e momenti di relax. Il ritrovo è alle ore 14 di sabato 27 giugno, presso il Centro Visite Casa Silvestro di Fiumalbo. La quota di iscrizione alla due giorni è di 55 euro a persona, comprensiva di guida, pernottamento in rifugio, cena, colazione e pranzo al sacco.

Info e prenotazione: Davide 328.8289895

“Al Mulino Cornòla” è il titolo della visita guidata allo storico Mulino di Cornòla in programma il 28 giugno nella Riserva naturale di Sassoguidano. Il ritrovo è alle ore 16.30, la visita comincerà dlle 16.30 e terminerà alle 18.30. Info: 331.9107306

Natura W è promosso da Valli del Cimone e Promappennino, in collaborazione con la Provincia di Modena. Il calendario prevede un centinaio di iniziative che si terranno da marzo ad ottobre nei 2 parchi regionali della provincia di Modena, il Parco dei Sassi di Roccamalatina e il Parco del Frignano e nelle riserve naturali delle Salse di Nirano, di Sassoguidano e delle Casse di Espansione del Secchia. Il calendario completo è disponibile QUI, presso tutti gli uffici turistici e su Escursioni Emilia Romagna.