Mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 giugno l’Amministrazione Comunale di Poviglio invita tutti i cittadini all’ormai storico saggio di musica della scuola “Musica & Musica”.
Presso il Centro Culturale in via Parma, ogni sera alle ore 21, l’Associazione “Amanti della Musica”, che da anni gestisce la scuola comunale, presenterà i risultati di un anno di duro lavoro svolto da circa 100 studenti, dei età compresa tra i 6 e i 25 anni.
La scuola ospita 11 insegnanti di strumenti diversi, dai fiati alle percussioni al pianoforte. Anche quest’anno il saggio di fine corso, articolato in tre serate per consentire ai numerosi musicisti in erba di esibirsi davanti ad una platea di ascoltatori, vedrà la suddivisione degli strumentisti in aree tematiche: piano, tastiera, basso, batteria, chitarra e strumenti a fiato.
Tre serate all’insegna dell’amore per la musica, che permetteranno ai giovani musicisti povigliesi di mettersi in gioco e sperimentare, di fronte ad un pubblico le loro capacità, senza dimenticare che la musica è, prima di tutto, divertimento.