Da lunedì 1 giugno cambia l’orario della biglietteria della stazione di Bologna, che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00.
Nelle ore di chiusura sarà comunque possibile acquistare tutti i principali tipi di biglietto presso una delle 19 emettitrici automatiche presenti in stazione, attraverso le quali – nel 2008 – sono stati venduti quasi un milione e mezzo di biglietti, il 12,5% in più rispetto all’anno precedente.
Su Ferrovie dello Stato, chiamando il call center di Trenitalia 892021, presso le agenzie di viaggio o attraverso il proprio cellulare con il servizio “ProntoTreno” (scaricando gratis il relativo software) è invece possibile usufruire del servizio Ticketless, la modalità di acquisto che permette di salire a bordo senza la necessità di ritirare il biglietto cartaceo.
Ricordiamo infine che sono circa 150 i punti vendita, a Bologna e provincia, autorizzati alla vendita di biglietti a fasce chilometriche per viaggi con treni regionali (l’elenco completo su www.ferroviedellostato.it, nella sezione Trenitalia/In regione/Emilia Romagna).