Home Emilia Torna l’Historic Challenge: il 2 giugno da Modena a Reggio gara di...

Torna l’Historic Challenge: il 2 giugno da Modena a Reggio gara di regolarità

# ora in onda #
...............




Si tiene il prossimo 2 giugno la settima edizione dell’Historic Challenge, corsa di regolarità per autostoriche, organizzata dai tre principali club modenesi appassionati di vetture d’epoca: Circolo della Biella, Modena Historica e Club Modena Motori. Inserita nelle precedenti edizioni nel programma di Modena terra di motori, quest’anno la manifestazione è stata invece reimpostata a causa dell’indisponibilità del parco Novi Sad dove si teneva originariamente.

Il percorso quindi è da Modena, dove le vetture si ritroveranno verso le 8,30 proprio al Parco Novi Sad, a Reggio Emilia, passando per Correggio dove si terrà la prima sessione delle prove di regolarità che costituiscono il momento centrale della manifestazione. Dopo la sosta a Correggio le auto proseguiranno fino a Reggio Emilia, destinazione aeroporto, dove su un circuito di 800 metri di lunghezza, disputeranno un’altra serie di prove a tempo di regolarità.
A gestire l’organizzazione logistica dell’evento è Tim Cross di Sternieri, a fianco del Circolo della Biella anche in passato nell’organizzazione della Modena 100 Ore classic.
Tutti gli appassionati che vorranno vedere le auto storiche (tra cui sono già annunciati alcuni modelli davvero esclusivi come partecipanti) potranno recarsi al Parco Novi Sad di Modena entro le 8,30, a Correggio nella mattinata o all’aeroporto di Reggio Emilia nel pomeriggio del 2 giugno.
Ma c’è ancora posto anche per chi volesse partecipare da concorrente con una vettura d’epoca: per farlo basterà contattare Tim Cross allo 059/567520 o all’indirizzo e-mail.