Home Cronaca Controlli notturni della Polizia Municipale sassolese: ritirate 2 patenti

Controlli notturni della Polizia Municipale sassolese: ritirate 2 patenti

# ora in onda #
...............




Sono stati controllate 75 vetture, nella notte tra mercoledì e giovedì, da parte del Corpo di Polizia Municipale dei comuni modenesi del Distretto Ceramico, in un servizio sovra comunale tra Sassuolo e Formigine.

Gli agenti, muniti di autovelox ed etilometro, dalle ore 21 di ieri alle ore 3 di questa mattina gli agenti hanno controllato 75 veicoli eseguendo 33 pre – test alcolemici.
In tutto sono stati elevati 9 verbali, sono state ritirate due patenti di guida ed una carta di circolazione.
Due verbali, infatti, sono stati elevati per “guida in stato d’ebbrezza”, violazione all’articolo 186 del codice della strada: in entrambi i casi è stata ritirata la patente di guida del conducente.
Un verbale è stato elevato per violazione dell’articolo 80 (omessa revisione), in questo caso si è proceduto anche al ritiro della carta di circolazione.
Due verbali elevati per violazione all’articolo 172 (mancanza di cinture di sicurezza), altrettanti per violazione dell’articolo 180 (mancato possesso della carta di circolazione).
Un verbale è stato elevato per violazione dell’articolo 141 del codice della strada (eccesso di velocità) ed uno per violazione dell’articolo 173 (omesso utilizzo di lenti prescritte)