La Williams è stata sospesa temporaneamente dalla Fota, l’associazione dei team di F1, dopo aver presentato l’iscrizione al campionato 2010.
La decisione è stata presa durante il meeting odierno dei team della F1 a Heathrow dopo che la scuderia che nei giorni scorsi ha presentato la documentazione per iscriversi al Mondiale 2010. “La decisione della Fota, sebbene spiacevole, è comprensibile”, è il commento di Frank Williams. “Alla fine però, come azienda che ha come suo unico interesse la Formula 1, siamo obbligati per rispetto dei nostri partner e dei nostri dipendenti a presentare domanda d’iscrizione al prossimo campionato. E siamo anche costretti, secondo quando previsto dal contratto che ci lega alla Formula 1 e alla FIA, a partecipare al Mondiale fino al 2012”.
Il 29 maggio è il termine ultimo fissato dalla Fia per l’iscrizione al Mondiale 2010. Finora sono pervenute le iscrizioni della spagnola Campos Meta 1, della statunitense USF1 e della Williams appunto. Tutte le altre minacciano di non iscriversi.