Home Comprensorio Stasera Vittorio Prodi sarà a Formigine

Stasera Vittorio Prodi sarà a Formigine

# ora in onda #
...............




Questa sera – martedì 26 maggio – alle 21.30, Vittorio Prodi sarà a Formigine, presso la Corte di Villa Gandini. Insieme alla giornalista Annalisa Vandelli, il Deputato del Parlamento Europeo affronterà tre tematiche di grande attualità, legate a doppio filo e centrali per ogni riflessione sul nostro territorio: ambiente, economia, lavoro.

Vittorio Prodi è stato presidente della Provincia di Bologna, dal ’95 al 2004, espressione della Margherita, eletto con oltre il 60% dei voti.
Attualmente è deputato del Parlamento Europeo, eletto nel 2004 per la lista di Uniti nell’Ulivo nella circoscrizione nord-est, ricevendo 123 mila preferenze. È iscritto al gruppo parlamentare dell’Alleanza dei Liberali e Democratici per l’Europa. È membro della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare e membro sostituto della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia. Membro della Delegazione alla commissione parlamentare mista UE-Croazia fino al 2008; membro sostituto della Delegazione per le relazioni con il Consiglio legislativo palestinese. È stato primo vice-presidente della Commissione Temporanea sul Cambiamento Climatico. Dal 2008 è stato nominato Presidente della Delegazione per le relazioni con il Sudafrica.

L’iniziativa di questa sera è organizzata dal Partito Democratico di Formigine. La serata vedrà l’intervento di Franco Richeldi, Sindaco di Formigine da cinque anni, che si ricandida con una coalizione di centro sinistra formata da Partito Democratico, Formigine Viva, Italia dei Valori, Verdi – Sinistra per Formigine, Comunisti Italiani.