Home Politica Lettera aperta al Sindaco di Paolo Barozzi (Conto Anch’io a Sassuolo)

Lettera aperta al Sindaco di Paolo Barozzi (Conto Anch’io a Sassuolo)

# ora in onda #
...............




Gentile Sig. Sindaco Graziano Pattuzzi
Apprendo con grande preoccupazione i commenti, del Comandante della Polizia di Sassuolo in merito ai benefici avuti dalla chiusura dei due palazzoni tanto conclamati.


Trascrivo testualmente:
La chiusura di quegli stabili ha comportato solo cambiamenti visivi.
“Almeno chi passa non vede la situazione di degrado” dice Panetta che prosegue: “Lo spaccio però continua e i dati lo dimostrano.
Abbiamo registrato una polverizzazione sul territorio del traffico di stupefacenti: mentre prima era concentrato in alcune zone ora è disperso in modo da non creare le situazioni di allarmismo e visibilità che aveva in precedenza”.
A quanto sembra, quindi, svuotando le zone degradate senza un progetto a lungo respiro non si ottiene una diminuzione delle attività illegali, ma soltanto una frammentazione delle stesse, che continuano costanti, spargendosi sul territorio o concentrandosi in nuovi poli.
Prendendo quindi atto di quanto sopra e precisando che sono le parole del Comandante della Polizia di Sassuolo (e non di un avversario politico), vorrebbe essere così gentile da dire quanto ha speso complessivamente l’attuale amministrazione per la riqualificazione di Braida?
La cifra sembra superare i 12 milioni di euro, ma attendo con ansia di conoscere il valore corretto.
Considerando che anche questa missiva, come quasi tutte le altre, probabilmente verrà da Lei ignorata, approfitto per fare una proposta diversa:
Ricordando le Sue parole scritte nell’introduzione dell’opuscolo informativo “2004 – 2009 RACCONTO DI UN CAMBIAMENTO”: “Queste pagine vogliono quindi illustrare il resoconto dei principali progetti che abbiamo portato avanti, dei risultati conseguiti, delle azioni avviate, degli obiettivi che ancora oggi riteniamo prioritari per la crescita della città.
Renderli noti, raccontarli in queste pagine, esprime il nostro profondo rispetto per il principio di trasparenza, onestà e correttezza che oggi più che mai giudichiamo inseparabile dalla politica”.

Per concretizzare queste belle parole, sono a proporre un incontro con tutti i candidati Sindaco per discutere di temi economici come:
– Situazione patrimoniale del Comune di Sassuolo.
– Motivo della creazione della Società Gestioni Patrimoniali (SGP) e relative funzioni.
– Condizioni economiche del passaggio di SAT ad HERA.
– Costo totale di elaborazione del Piano Strutturale Comunale (PSC).
– Costo complessivo per la riqualificazione di Braida.
– Stipendio di Sindaco e Assessori (compresi gli eventuali premi di risultato e benefit).
– Stipendio di tutti i dirigenti comunali e Comandante della Polizia Municiaple (compresi gli eventuali premi di risultato e benefit).
– Confronto dei costi inerenti i dipendenti comunali rispetto alle precedenti amministrazioni.
– Ammontare delle consulenze esterne con relativa motivazione di incarico.
– Contributi erogati ad enti ed associazioni con relativa motivazione.
Sono quasi certo che tutti i candidati Sindaco ne sarebbero entusiasti e sono peraltro convinto che si avrebbe una nutrita partecipazione della cittadinanza.
Oppure questi temi non sono forse graditi poiché potrebbero uscire verità poco piacevoli per non dire sconcertanti?

Cordialmente, La saluto.
Paolo Barozzi – Candidato Consigliere Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo