Home Comprensorio Maranello, Nannini: 5 mln di euro per una biblioteca, zero cent per...

Maranello, Nannini: 5 mln di euro per una biblioteca, zero cent per i tombini

# ora in onda #
...............




Dopo l’insediamento scorso, circa 5 anni fa, il sindaco di Maranello incontrò i cittadini delle frazioni di Fogliano e Torre delle Oche i quali denunciarono il problema impellente della mancanza di fognature in quelle zone.

Alla fine dell’incontro, il sindaco disse che avrebbe immediatamente provveduto e risolto il problema in tempi brevi.
Dopo 5 anni circa da quell’incontro e con le elezioni alle porte, ancora nulla è stato fatto per i cittadini di queste frazioni su questo vergognoso problema.

Purtroppo nel 2009 – denuncia il candidato sindaco Nannini – il problema delle fognature nel comune di Maranello è ancora uno dei tanti punti dolenti di questa amministrazione che ha speso tanti milioni di euro in rotonde, aiuole e piste ciclabi, delle quali molte inutilizzate, e non ha ritenuto importante e prioritario dare a tutti i cittadini del comune quei servizi basilari fondamentali che una società sviluppata e civile deve obbligatoriamente avere.
La mancanza di una rete fognaria comunale, come denunciato da tanti cittadini, non si riscontra solo nelle zone di Fogliano e Torre delle Oche ma anche in zone di Torre Maina, Bell’Italia e di Maranello stessa.
Tanta gente ha investito ingenti somme di denaro per acquistare e ristrutturare case nel nostro comune e il fatto che siano costrette a scaricare le acque nei campi dietro casa perchè il comune non ha voluto spendere il necessario per dare un servizio doveroso a certe zone, ci indigna.

Il Sindaco di Maranello, nei giorni scorsi, ha dichiarato pubblicamente che “Maranello ha servizi di alta qualità e non ha bisogno di continuare a migliorare”. Questa frase è la dimostrazione di una mentalità ottusa e dittatoriale. Maranello non è Kabul; questa amministrazione vuole tenere Maranello sotto un grande burka, ignorando le richieste più che legittime dei cittadini ed imponendo solo il proprio volere.
Perchè è stata pianificata una nuova ed avveniristica Biblioteca dal costo preventivato e in parte già speso di oltre 5 Milioni di Euro e non sono state portate fognature e gas metano in queste zone, dove la gente continua a pagare tasse comunali per servizi che non ha e che il più delle volte si deve pagare da sola?!?

E’ una vergogna ed è ora di dire basta a questo regime oscurantista e a questi giochi politici.
La gente è stanca di essere trattata con distacco ed arroganza, di non essere ricevuta ed ignorata, di sentirsi negare ripetutamente ogni richiesta e di dover pagare di tasca propria i vizi e le spese superflue dell’amministrazione.

(Emilio Nannini, candidato Sindaco a Maranello per PdL e Lega Nord)