A Sassuolo probabilmente gli eredi devono svenarsi per il funerale, visto gli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni in merito ai costi comunali sui loculi.
Abbiamo ricevuto molte lamentele da parte dei cittadini, tra cui una Signora, la quale ha scritto prontamente piu’ volte al Comune di Sassuolo e al Sindaco, chiedendo spiegazioni di tali aumenti, ma ancora oggi (la prima raccomandata A.R. è del 30/08/2008) non gli è stata data nessuna risposta.
La Signora infatti il 22/12/2005 per la concessione di due loculi ha speso circa 3.670,00 euro mentre il 15/05/2008 ha dovuto pagare circa 6.650,00 euro, ossia in circa due anni e mezzo c’è stato un aumento di quasi del 81% !
Facendo poi una indagine sui costi di mercato del comprensorio della ceramica, Sassuolo risulta uno dei piu’ cari.
Se proprio si deve morire, pare sia meglio non sepellirsi a Sassuolo, troppo costosa per i loculi.
I conti non tornano più probabilmente per tante famiglie. Tutto è forse aumentato a Sassuolo. Il Comune di Sassuolo oggi probabilmente non sostiene i cittadini attraverso una politica di riduzione della pressione fiscale e mantenendo invariati i costi di molti servizi essenziali, anzi gli ha quasi tutti aumentati.
Il problema del caroprezzi è molto sentito nella nostra Città. Per questo le Istituzioni dovrebbero essere presenti e al fianco dei cittadini nel trovare iniziative condivise nel modo più ampio possibile.
Questa situazione é frutto di una probabile “grave speculazione” e per contrastarla, La nostra Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo chiede un immediato tavolo di concertazione con l’amministrazione Comunale al fine di ottenere una forte riduzione dei prezzi dei servizi a Sassuolo.
Nel nostro programma infatti abbiamo messo come priorita’ il carovita e il rilancio dell’economia con interventi mirati sulla famiglia, sul lavoro e sull’impresa.
Vogliamo abbattere il costo delle bollette dell’energia elettrica e del gas con la realizzazione di un impianto pirolitico che utilizzando le materie organiche di scarto e non inquinando produca energia pulita
Vogliamo che i libri nelle scuole dell’obbligo siano gratis (con il comodato d’uso) ed internet gratuito per tutti.
Piccinini Dott. Ivano
(Candidato Sindaco della Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo)