Home Politica Sassuolo: presentata la Lista Civica “Verità”

Sassuolo: presentata la Lista Civica “Verità”

# ora in onda #
...............




La non accettazione della politica attuale e dei suoi riti ha determinato la volontà di scendere in campo per dare un governo nuovo alla città e di impegnarsi direttamente da parte di un gruppo di Sassolesi che hanno deciso di sostenere la candidatura di Lillo Cerami a Sassuolo costituendo una lista civica chiamata “Verità”, arricchita con le parole d’ordine: sostenibilità, sobrietà, autosufficienza, solidarietà . Sono la base programmatica della Lista Verità per dare “un volto nuovo al futuro di Sassuolo”.

Partendo da ciò che aveva detto Ghandi (La terra è in grado di soddisfare i bisogni di tutti, ma non l’avidità di ciascuno) la lista civica Verità ha elaborato un programma che ridefinisce e indica strade nuove al governo della comunità locale.
La lista civica Verità si rivolge a tutti i Sassolesi che ritengono possibile una politica diversa da ciò che oggi è, più trasparente e più “dei cittadini”, in un rapporto equilibrato fra la natura, il territorio, le persone che lo abitano, le attività economiche che ne sviluppano il benessere.
E’ un programma concreto teso a ridurre i costi per sindaco e assessori, a risparmiare sui consumi energetici, a combattere gli sprechi, per reperire fondi da destinare all’agricoltura, acquisendo terreni e creando posti di lavoro. La lista Verità chiede un bilancio comunale trasparente, la creazione di centri di costo unici fra i comuni del distretto, la convocazione dei soggetti protagonisti dell’economia per discutere sul futuro del lavoro, il, monitoraggio della salute pubblica, l’aumento del trasporto pubblico, il rispetto delle regole per le quali chi delinque va punito, ma anche il rispetto dei diritti di ogni persona.

Compongono la lista “Verità” Claudia Pierina Manfredi, Rossana Aldini, Patrizia Bartoli, Monica Rivi Morara, Mohammed Laamiri, Marco Vannucci, Massimo Massari, Teresa Antonina Raia, Chiara Zanini, Giorgia Morelli, Fernanda Frongia, Pierluigi Cazzuoli, Rossella Zanasi, Elisa Mangolini, Massimo Lucchi, Monica Tenani, Cesare De Stefano, Irene Cerami, Stefania Pignatella, Valentina Buscemi, Paola Femiano.

Domenica 24 maggio, alle ore 20, al Bar Broletto in Piazza Piccola a Sassuolo, puoi incontrare i candidati della Lista Verità e il candidato sindaco Lillo Cerami. L’occasione è una “Pizza in piazza” perché prima di tutto vuole essere un incontro di persone, in questo caso di persone che hanno a cuore la loro città.

Info: 347.91.48.421-328.68.39.488, em: lillocerami.sindaco@libero.it