Home Formula 1 F1, Stagione 2010: terminata la riunione della Fota

F1, Stagione 2010: terminata la riunione della Fota

# ora in onda #
...............




E’ terminata la riunione di tutti i responsabili delle scuderie di Formula 1 riunite nella Fota per discutere sul budget 2010 – che la FIA ha imposto a 44 milioni di euro – in vista delle iscrizioni per il prossimo campionato, che scadono il 29 maggio.

L’incontro, al quale ha partecipato anche il presidente della Fota Luca Cordero di Montezemolo e il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, si è svolto nel porto di Montecarlo sullo yacht di Flavio Briatore.

“Il punto – ha spiegato poi Montezemolo al termine della riunione – è di mantenere un formula 1 che sia una formula 1 e su questo siamo tutti d’accordo. E qui si tratta di essere costruttivi e di capire che così non si può andare avanti. Né col modo con cui si fanno i regolamenti, cioé senza discuterli o approfondirli, né col tipo di regolamenti che snaturano la formula 1. Noi vogliamo correre in formula 1 se rimane corriamo altrimenti faremo qualcos’altro”.

“Noi vorremmo rispettare sempre i nostri contratti – è stato invece il primo pensiero di Bernie Ecclestone di fronte alla possibile scissione – dunque ci aspettiamo lo stesso dalla Ferrari. Loro dicono che se ne andranno. Noi diciamo che speriamo che rispettino il loro contratto. Ora aspetteremo e vedremo – ha concluso – probabilmente la maggioranza non entrerà”.