“L’importanza della qualità della vita rappresenta la principale priorità di chi ha il compito di amministrare una città”. E’ quanto sostiene Susanna Bonettini, capolista del Pd a Sassuolo per il Consiglio comunale.
“A maggior ragione – aggiunge la candidata del Pd – se parliamo della qualità della vita e delle opportunità delle fasce più deboli della società: i diversamente abili, gli anziani ed i bambini. E’ soprattutto a loro che si devono rivolgere le politiche sociali, al fine di intervenire non solo quando si manifesta un bisogno, ma già con la prevenzione del disagio sociale.
Questo è stato fatto in questi anni da parte dell’amministrazione di Sassuolo – prosegue Susanna Bonettini – mettendo al centro le politiche di tutela della fasce più deboli. E’ il caso, per esempio, dell’eliminazione di tutte le barriere architettoniche, prima nelle strutture pubbliche poi in quelle private. Ora si tratta di continuare il lavoro che è stato fatto in questi anni – conclude la capolista del Pd – reindirizzando alcune priorità per il mantenimento del livelli di servizi sociali di Sassuolo. Una città, infatti, è bella se è vissuta e fruibile da parte di tutti i cittadini”.