Home Comprensorio Strade più illuminate e… più sicure a Formigine

Strade più illuminate e… più sicure a Formigine

# ora in onda #
...............




Sono ormai conclusi i lavori per la sostituzione di tutte le vecchie lampade al mercurio con un nuovo tipo più efficiente ed a risparmio energetico, a vapori di sodio ad alta pressione. L’interventi rientrava nel nuovo contratto di durata quinquennale, sottoscritto nel 2008, per la fornitura dell’energia elettrica e la gestione manutentiva di tutta la pubblica illuminazione sul territorio comunale.

“Siamo molto soddisfatti di questo intervento che ha riguardato 786 punti luce – spiega il Sindaco Franco Richeldi – alcuni dei quali, a 400 watt, sono stati sostituiti con più economiche lampade a 100 watt, che migliorano la capacità luminosa ed al contempo, assicurano un consistente risparmio sull’energia elettrica. E’ un intervento che si rivolge pure alla crescente richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza, che passa anche attraverso una maggiore efficienza della pubblica illuminazione”.
Saranno ora oggetto di un prossimo intervento le lampade di pubblica illuminazione ancora in gestione Enel, presenti sul territorio in numero limitato, per le quali si sta raggiungendo un accordo specifico per la loro definitiva sostituzione.