Home Comprensorio Testamento biologico: PRC ne discute a Formigine

Testamento biologico: PRC ne discute a Formigine

# ora in onda #
...............




Domani – 20 maggio – alle ore 21 a Formigine, presso la Sala della Loggia, in Piazza della repubblica 5, Rifondazione Comunista organizza l’incontro sul tema “Problematiche di fine vita: il testamento biologico”.

L’iniziativa rientra nel calendario di assemblee che Rifondazione sta svolgendo sul territorio provinciale e ha lo scopo di illustrare il programma del PRC in materia di diritti civili, che prevede anche la istituzione presso i Comuni del registro del testamento biologico. Il testamento biologico è un documento scritto per garantire il rispetto della propria volontà in materia di trattamento medico anche quando non si è in grado di comunicarla.
Al dibattito, introdotto da Donatella Clerici, candidato a sindaca di Formigine, prenderanno parte Maria Laura Cattinari, Vice presidente nazionale dell’associazione Libera-Uscita, l’avvocato Maria Grazia Scacchetti, nota per essere stata la prima ad ottenere il bio-testamento per un cittadino italiano mediante decreto presso il giudice tutelare e Imma Barbarossa, responsabile nazionale laicità e diritti del PRC. Coordina i lavori della serata Stefano Lugli, candidato alla Presidenza della Provincia di Modena.
La cittadinanza è invitata a partecipare.