Home Comprensorio ‘In punta di penna’: scrittori in villa a Formigine

‘In punta di penna’: scrittori in villa a Formigine

# ora in onda #
...............




La Biblioteca Comunale di Formigine, in collaborazione con l’associazione “Libera Parola”, organizza due serate nelle quali, partendo dalla presentazione del libro “Il posto del panico, il tempo dell’angoscia” di Maurizio Montanari, psicoterapeuta, si intende fornire lo spunto, attraverso storie e casi clinici, per parlare di disturbi molto diffusi quali anoressia, bulimia e attacchi di panico.

Durante i due incontri, in programma per giovedì prossimo 21 e martedì 26 maggio alle 21, l’autore del libro, attraverso la lettura di brani e testimonianze, offrirà gli strumenti più idonei a riconoscere, conoscere e prevenire questi fenomeni.

“Storie di anoressia e bulimia” è il tema dell’incontro di giovedì 21 maggio che si svolgerà, a ingresso libero, al Centro di Educazione Ambientale (via S. Antonio, 4).
Seguirà martedì 26 maggio “Senza prima bussare: il disturbo da attacchi di panico”.
Maurizio Montanari, psicologo e psicoterapeuta, lavora a Vignola e Modena ed è membro dell’associazione “Libera Parola” e del comitato scientifico di LIDAP Onlus (Lega Italiana disturbi d’ansia e da attacchi di panico). Da anni si occupa delle forme del disagio contemporaneo e dei suoi effetti di esclusione del legame sociale, utilizzando la prospettiva della psicoanalisi.

Per informazioni: 059 416246.