Home Bologna Ferrari Racing Days a Imola

Ferrari Racing Days a Imola

# ora in onda #
...............




Nel prossimo fine settimana il campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli torna sul rinnovato circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il quarto appuntamento stagionale con il Ferrari Racing Days.

Il tracciato romagnolo ospiterà il nuovo round di competizioni in programma per le serie italiana ed europea del monomarca, in due gare unificate – Trofeo Pirelli e Coppa Shell – con classifiche separate. Lo stesso weekend offrirà l’opportunità di ammirare in azione le monoposto storiche coordinate dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello e le vetture iscritte alla terza tappa del Trofeo Abarth 500.
Alla vigilia dell’atteso appuntamento Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) si presenta come leader nella serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con 76 punti, mentre il giovane portacolori del team Rossocorsa Stefano Gai è al comando tra i gentleman driver della Coppa Shell, con 72 punti.
Nella serie continentale del monomarca il pilota austriaco Phillip Baron (Baron Service) guida la classifica del Trofeo Pirelli con 70 punti; con lo stesso punteggio l’equipaggio schierato dalla Motor/Piacenza e composto dai francesi Jean-Marc Bachelier e Yannick Mallegol occupa la posizione di vertice nella Coppa Shell.

Le attività prenderanno il via nella giornata di venerdì 15 maggio, con i primi turni di prove libere; sabato si proseguirà con prove ufficiali e con le prime gare per la serie europea ed italiana di Trofeo Pirelli e Coppa Shell. A concludere la giornata di domenica verrà dedicata al secondo turno di gare e a due nuove sessioni di giri liberi per le monoposto iscritte al programma F1 Clienti.
Le due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse in diretta da Sky Sport 2 sabato 16 maggio alle 15.45 (Gara 1) e domenica 17 maggio alle 15.30 (Gara 2). Repliche di Gara 1 andranno in onda sullo stesso canale il 16 maggio alle 1.30, il 17 maggio alle 12, il 18 maggio alle 9.30 e il 19 maggio alle 17. Gara 2 verrà riproposta il 19 maggio alle 9.30 ed il 20 maggio alle 17.