Si conclude questa sera – mercoledì 13 maggio – alle ore 21 presso la sala consiliare del Castello di Formigine, il ciclo di conferenze organizzate dall’Assessorato alla Cultura nell’Anno Internazionale dell’Astronomia.
Il terzo e ultimo appuntamento dal titolo “La Rivoluzione copernicana”, sarà dedicato ai contributi di Galileo alla Rivoluzione Scientifica del XVII secolo. Con il telescopio si osserveranno gli oggetti celesti più interessanti. Le conferenze sono tenute dal prof. Gian Luca Cuoghi, specializzato in didattica delle scienze e divulgazione dell’astronomia.
Al termine di ciascun incontro, è prevista l’osservazione guidata all’interno del parco del castello, con il supporto dei telescopi gentilmente forniti da StarOptics Videomaster Italia di Modena. L’ingresso è libero.
Seguirà un piccolo rinfresco a cura dell’associazione Scout Agesci e l’affiliata associazione Valcinghiana di Formigine.
Per informazioni: Castello di Formigine, P.zza Calcagnini, 1 tel. 059 416145 Comune di Formigine, Servizio Cultura e Turismo 059 416373 – Comune di Formigine.