Ancora una volta il 3° Circolo Didattico di Sassuolo, retto dalla Rita Turrini, è protagonista di eventi culturali legati a percorsi educativi e sociali. All’interno della settimana dedicata alla diversità è stata inaugurata la mostra “Insieme ci siamo…” dell’artista Stella Boni.
La manifestazione, patrocinata dall’AISLA e da CNA, vede come protagonista un’artista modense ammalata di Sla. Stella ha trovato nella pittura un modo per continuare a comunicare con il mondo, con la vita. Le sue opere saranno esposte all’interno della mostra, il cui allestimento è stato curato dall’associazione artistica INarte, presso la scuola primaria San Giovanni Bosco.
Lunedì scorso, alla presenza delle autorità della città e del presidente dell’associazione AISLA, è stata inaugurata la mostra “Appunti”.
Ogni giorno, per due settimane, i bambini del Circolo sperimenteranno nuovi laboratori del fare e del conoscere arte per avvicinarsi al mondo artistico di chi dipinge su una sedia a rotelle e ha solo una mano ancora abile.
È possibile visitare la mostra negli orari scolastici.