Valentini, 53 anni, ha ricoperto fino ad ora la carica di coordinatore provinciale dell’attività commerciale ed è subentrato a Margherita Venturelli. Il passaggio è stato ufficializzato dal Presidente di Confesercenti Sassuolo Alvezio Bigi, in occasione del consiglio di area del 6 maggio scorso a cui ha partecipato anche l’assessore alle Attività produttive del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini.
“Andiamo così a rafforzare ulteriormente l’attività dell’associazione sul territorio e la collaborazione con il Comune e le altre organizzazioni di categoria. Carlo Valentini vanta una consolidata esperienza e sicuramente saprà ricoprire al meglio l’incarico, in un periodo peraltro caratterizzato da una crisi economica che non ha risparmiato nemmeno il nostro territorio” ha dichiarato il presidente dell’associazione Alvezio Bigi.
Carlo Alberto Valentini subentra così a Margherita Venturelli che dopo aver ricoperto la carica di responsabile sindacale per due anni – riuscendo ad istituire un ottimo rapporto con l’amministrazione comunale, con gli esercenti e con le altre organizzazioni sindacali, oltre ad avere contribuito alla ricostituzione del consiglio di area a Sassuolo – ora si occuperà dei comuni della zona di Vignola, mantenendo la responsabilità sindacale di diverse altre categorie. “Lascio un gruppo – ha voluto ricordare Margherita Venturelli- che è stato in grado in questi due anni di dare tanto, ma che può ulteriormente crescere, apportando quel contributo fondamentale in termini di proposte concrete che mai come ora le circostanze impongono”.
Ringraziamenti alla Venturelli per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti oltre che dal presidente Bigi, sono giunte anche dall’assessore alle Attività produttive del comune, Carla Ghirardini, che ha colto l’occasione per ricordare i progetti concordati con le associazioni di categoria sui temi del commercio, della riqualificazione urbanistica e della sicurezza.