Home Attualita' Il mondo del volontariato in mostra presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo

Il mondo del volontariato in mostra presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo

# ora in onda #
...............




Sarà visitabile ancora fino al 17 maggio presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo la mostra tratta dal volume “Eppure Soffia” con scatti del fotoreporter Luigi Ottani e testimonianze raccolte dalla giornalista e scrittrice Annalisa Vandelli.

Voluto dall’Amministrazione comunale ed edito da Incontri editrice, il libro dà voce e volto all’anima solidale di Sassuolo: cinquanta diverse associazioni e centinaia di concittadini, il cui lavoro spesso rimane silenzioso senza essere conosciuto in tutte le sue forme. Proprio la volontà di dare ulteriore visibilità e merito a chi vive una doppia vita ha mosso l’Ospedale all’allestimento della mostra nell’ambito del progetto VolontariArte.

Si tratta di cinquanta fotografie in bianco e nero accompagnate da una scelta di testi/testimonianze che, in mostra lungo il percorso che conduce ai reparti, raccontano il volontariato sociale locale, l’impegno e il lavoro quotidiano di quanti affiancano all’attività lavorativa quella di volontario, sacrificando il proprio tempo libero e mettendo così a disposizione della comunità la propria voglia di fare qualcosa per migliorare la città.
Visitabile tutti i giorni dalle ore 7 alle 21.