Home Politica Barozzi, Conto Anch’io a Sassuolo, scrive al Sindaco Pattuzzi

Barozzi, Conto Anch’io a Sassuolo, scrive al Sindaco Pattuzzi

# ora in onda #
...............




Lettera aperta al Sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi, del Candidato Consigliere Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo, Paolo Barozzi.

Gentile Sig. Sindaco Graziano Pattuzzi
Solo oggi ho avuto occasione di visionare l’opuscolo informativo “2004 – 2009 RACCONTO DI UN CAMBIAMENTO” che è stato recapitato recentemente a tutte le famiglie sassolesi.
Nell’introduzione Lei scrive testualmente: “Queste pagine vogliono quindi illustrare il resoconto dei principali progetti che abbiamo portato avanti, dei risultati conseguiti, delle azioni avviate, degli obiettivi che ancora oggi riteniamo prioritari per la crescita della città.

Renderli noti, raccontarli in queste pagine, esprime il nostro profondo rispetto per il principio di trasparenza, onestà e correttezza che oggi più che mai giudichiamo inseparabile dalla politica”.

Parole senza dubbio sacrosante, ma proprio in merito a ciò, mi sembra di notare una mancanza: IL RESOCONTO DEI COSTI DELLE OPERE REALIZZATE.
La pubblicazione, piacevole nell’aspetto, descrive a grandi linee ben 107 interventi realizzati, ma dove sono i costi?
Oltre a ciò, sarebbe importante avere un resoconto in merito a:
– Stipendio di Sindaco e Assessori (compresi gli eventuali premi di risultato e benefit).
– Stipendio di tutti i dirigenti comunali e Comandante della Polizia Municiaple (compresi gli eventuali premi di risultato e benefit).
– Ammontare delle consulenze esterne con relativa motivazione di incarico.
– Eventuali condanne amministrative o penali ed eventuali giudizi pendenti a carico di dirigenti comunali.
– Condizioni economiche del passaggio di SAT ad HERA.
– Situazione patrimoniale del Comune di Sassuolo.
– Costo totale dell’elaborazione del Piano Strutturale Comunale (PSC).
– Contributi erogati ad enti ed associazioni con relativa motivazione.
Come può essere possibile per un cittadino valutare obiettivamente il Vostro operato senza avere la FONDAMENTALE INFORMAZIONE RIGUARDANTE I SOLDI SPESI?
In merito a questi argomenti, Le faccio notare che spendere soldi pubblici è molto semplice, SPENDERLI BENE E’ TUTT’ALTRA COSA.
Inoltre, se ben ricordo, Lei e la Sua giunta vi siete aumentati lo stipendio del 25%, per cui una attenta analisi delle attività svolte è ancora più opportuna.
Anche in virtù delle parole da Lei menzionate in precedenza, sono certo che vorrà mettere a disposizione della collettività i dati economici in Vostro possesso quanto prima.
Cordialmente, La saluto.

Paolo Barozzi – Candidato Consigliere Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo