Home Bassa modenese Bomporto: concerto per la Costituzione Italiana

Bomporto: concerto per la Costituzione Italiana

# ora in onda #
...............




Questo pomeriggio, a Bomporto in Piazza Roma, a partire dalle 14.30, concerto sui temi della democrazia, libertà, diritti del lavoro, pace… principi fondamentali della Costituzione Italiana.

In occasione dell’anniversario della Costituzione l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bomporto in collaborazione con Solorobanostra, decide di scommettere sulle realtà locali e sui giovani, e propone alla città la possibilità di conoscere musicisti che vivono e lavorano sul territorio modenese.
L’Associazione Culturale Solorobanostra ha come scopo di promuovere e difendere i talenti del territorio modenese, la musica originale e le idee dei nostri giovani concittadini musicisti. Una sorta di marchio “DOC”, o di origine controllata, per la musica del nostro territorio.
Musica non importata da oltreoceano, o dalle classifiche, ma tutta originale e fatta in casa, come una volta.
Il Comune di Bomporto con questo importante appuntamento sviluppa un incontro sui temi della Costituzione Italiana, e lo coniuga con lo sviluppo della creatività, dell’originalità e del talento, doti che ancora rappresentano il successo di buona parte dell’industria, della moda e della musica italiana.
Tra i gruppi invitati Figli del Papa, Bluestress, Dodo Reale, Namastè, Stop!, Uncertain, Noise Flavour, Cellar Door. L’intera giornata è condotta da Luis e la sua Radiostar. Da non perdere! Ingresso gratuito, e in caso di maltempo il concerto si terrà presso il teatro.