Home Sassuolo Sassuolo: inaugurata la scuola materna Andersen

Sassuolo: inaugurata la scuola materna Andersen

# ora in onda #
...............




E’ stata inaugurata stamattina, alla presenza del sindaco, dell’assessore ai lavori pubblici, del direttore del secondo circolo didattico e delle insegnanti, oltre che ovviamente delle famiglie e dei bambini, la scuola materna Andersen del quartiere Valle d’Aosta, profondamente rinnovata con un intervento che ne ha curato l’adeguamento normativo e anti-sismico, ma soprattutto ha moltiplicato lo spazio a disposizione per l’attività scolastica.

La struttura, di piccole dimensioni, che ospita due sezioni e che aveva necessità di maggiori spazi è stata adeguata alle esigenze di sicurezza da eventi tellurici con un’opera di consolidamento generale dei muri.
Sono stati sostituiti gli impianti e gli infissi, ma soprattutto è stato realizzato un nuovo grande locale, che in uno spazio separato ospita la centrale termica e un deposito, mentre in quello principale è costituito da un’ampia sala polivalente utilizzabile per le attività didattiche di entrambe le sezioni. L’intervento è costato complessivamente poco meno di 300mila euro.
Dopo il taglio del nastro da parte dei bambini della scuola, il Direttore del circolo Giacobazzi ha ricordato l’importanza di strutture e spazi per la didattica, in una scuola materna che oggi è il primo vero luogo di formazione del bambino e della persona.