Home Politica Trinelli (Sassuolo con Pattuzzi), replica alla Signora Costi (PdL)

Trinelli (Sassuolo con Pattuzzi), replica alla Signora Costi (PdL)

# ora in onda #
...............




Simone Trinelli, lista civica ‘Sassuolo con Pattuzzi’, replica all’intervento di Roberta Costi, Candidata Lista PDL.

Gentilissima signora Costi,
non vengo da molto lontano: vengo da Casalgrande per cui ho potuto vedere e toccare con mano, avendo comunque passato parte della mia vita a Sassuolo per amicizie e per frequentare il Baggi, cosa era e cos’è oggi a Sassuolo.
Vede signora Costi, io non appartengo a nessun partito: io mi sono iscritto in una lista civica che appoggia un uomo, un nome, Graziano Pattuzzi, non un partito, non il Pci – Pds – Ds; non la Dc, non il Psi: Graziano Pattuzzi che, da solo, ha fatto molto più di tutti gli altri, compresi quelli in lista con lei che hanno già amministrato Sassuolo, in oltre trent’anni di amministrazione.
Ma rispondo alle sue domande: due mesi dopo la sua elezione Pattuzzi ha iniziato a chiudere gli appartamenti in via S.Pietro 6, un anno dopo ha chiuso il Palazzo.
Guardi: a permettere la costruzione di quel palazzo sono stati in tanti, che si sono succeduti nell’amministrazione di questa città; un paio di questi, se guarda bene, li trova anche nella lista dove lei è candidata, il Pdl, uno addirittura è stato assessore, come Giovanni Bondi. Lui forse non ha costruito il condominio S.Matteo di certo non ha fatto nulla per chiuderlo.
La “povera” piazza Grande mi risulta verrà rifatta in autunno e certo non l’ha rovinata Pattuzzi, il teatro Carani funziona a gonfie vele, anche se non è più gestito da Suo Padre signora Costi, in un paio di occasioni non ho trovato il biglietto perché tutto esaurito. Il cinema Cristallo, le scuole Cavedoni e il Politeama mi risulta siano chiusi da un po’ più di cinque anni, villa Vistarino è oggetto di un progetto di riqualificazione che verrà presentato a giorni.

Vede signora Costi, i marciapiedi vanno costruiti, se nessuno l’ha fatto prima va dato merito a Pattuzzi di averlo fatto.
Non si può chiedere ad una persona di rendere conto degli errori fatti da altri; Pattuzzi ha fatto, questo è un dato di fatto e per questo, ripeto in una lista civica legata a nessun partito, lo appoggio con un entusiasmo immutato dalle sue pretestuose e anacronistiche obbiezioni.
Vede signora Costi, non ho mai detto che Sassuolo sia paragonabile a New York, ho detto che da quando è arrivato Graziano Pattuzzi le cose sono cambiate, i lavori, le opere, gli interventi, le ristrutturazioni sono state fatte. Ne mancano altre, è vero, ma come lei stessa ha affermato erano tante…ne sono rimaste un po’. Io, assieme a chi verrà eletto in consiglio Comunale in una maggioranza in appoggio a Pattuzzi, le faremo.

Simone Trinelli